Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti necessari per la progettazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di San Pietro al Tanagro, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, devono considerare i profili aziendali legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di San Pietro al Tanagro, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce migliori prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di San Pietro al Tanagro, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Certificazione Iso 14001 San Pietro al Tanagro è stato creato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per ottenere la relativa certificazione.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono infatti:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 San Pietro al Tanagro?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà solamente completare la scheda che trovi sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a San Pietro al Tanagro. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Visiona i preventivi e scegli la convenienza!