Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Solitamente un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a San Pietro al Tanagro è la soluzione al tuo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non invade soltanto L'infestazione di questi animaletti non è circoscritta ai nostri amici pelosi: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta più comunemente come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi insetti va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, presentano una reazione allergica alla bava della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, situati principalmente In testa;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri amici animali, possono pungere anche l'uomo provocando:    

  • rossori della pelle;
  • caduta di peli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di verme solitario (nei gatti);
  • processi infettivi e necrosi , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Mettiti in contatto con noi subito per visualizzare più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a San Pietro al Tanagro.

In che modo eliminare le pulci?

Al fine di sterminare in maniera definitiva questi parassiti diviene necessario adoperarsi per intervenire su tutti gli stadi di vita dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a San Pietro al Tanagro. La difficoltà più grande, quindi, è arrestare il ciclo produttivo delle pulci. Un esemplare di femmina deposita all'incirca una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in due giorni si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si alimenta mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si nutre di materia organica situata in scendiletto, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, difatti, proliferano in modo massiccio nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Allo scopo di ovviare al problema abbiamo bisogno di un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad uccidere il parassita durante ciascuna delle sue fasi vitali. Tramite il nostro servizio, potrai ottenere in modo gratuito un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a San Pietro al Tanagro. Telefonando al numero oppure completando la scheda che è posizionato su questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per la disinfestazione di questi fastidiosi parassiti.

Ditte specializzate della provincia di San Pietro al Tanagro ti ricontatteranno in pochissimo tempo presentandoti qualunque delucidazione sul prezzo e sulle strategie per una scrupolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a San Pietro al Tanagro