Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali sono utilizzati per isolare acusticamente un locale?

Le materie utilizzate per l'insonorizzazione della tua abitazione a San Pietro Apostolo sono di differente natura secondo le necessità che si presentano. Per insonorizzare una stanza a San Pietro Apostolo possono essere utilizzati svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali incontra determinate necessità di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti esterne e divisorie, garantiscono un buon isolamento acustico ma anche termico. Sono una tipologia di materiale economico e durevole negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra le fibre minerali maggiormente utilizzate vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, usati prevalentemente per ridurre il rumore da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Tra questi elenchiamo il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più diffusi sono poliuterano espanso e poliestere.

Stop ai rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare parzialmente oppure completamente la tua abitazione, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Tecnici professionisti di San Pietro Apostolo saranno in grado di pianificare insieme a te la soluzione più idonea alle tue necessità, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico San Pietro Apostolo è un servizio che ti permette di visualizzare varie proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può essere causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per contrastare la trasmissione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione maggiormente richiesti a San Pietro Apostolo vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori esterni o causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio si può eliminare la presenza di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico assicura anche l'solamento termico degli ambienti.

Ottieni più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a San Pietro Apostolo