Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di San Pietro Apostolo.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica che causa malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, chiama un esperto di San Pietro Apostolo nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a San Pietro Apostolo?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a San Pietro Apostolo e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a San Pietro Apostolo ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti avrai la possibilità di confrontare diversi preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a San Pietro Apostolo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto