Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a San Pietro Apostolo ti sarà possibile trovare facilmente tutti i professionisti della zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del form posizionato sulla pagina del sito oppure contatta il numero indicato. Sarai richiamato gratuitamente al più presto e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è normale che, a seguito del trascorrere degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni diverse dalle precedenti possono creare contrasti e infelicità all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un esperto saprà avere. Conseguentemente alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a San Pietro Apostolo, fa in modo di capire le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici litigi che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un percorso di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso vantaggioso e fecondo.

Contatta un terapeuta a San Pietro Apostolo per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a San Pietro Apostolo dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a San Pietro Apostolo