Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia San Pietro in Guarano ti sarà possibile trovare in maniera semplice tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato sulla pagina del sito o alternativamente chiama il numero indicato. Sarai contattato gratuitamente dopo poco tempo e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è normale che, visto il trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e contingenze diverse dal solito possono provocare contrasti e sofferenza nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione super partes che solamente uno specialista sa offrire. Per mezzo della sua professionalità lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a San Pietro in Guarano, permette di capire gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili litigi riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un itinerario di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Cerca un terapeuta a San Pietro in Guarano per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che però suggestionano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene difatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a San Pietro in Guarano permette al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Pietro in Guarano