Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali materiali formano il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'impiego del cartongesso ha goduto di un'ampia diffusione. Messo in commercio in forma di pannelli, il cartongesso non è altro che gesso di cava inserito tra due fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è motivato dalla buona versatilità del materiale. Effettuare opere in cartongesso a San Pio delle Camere, oltre a consentire una buona varietà di soluzioni ed usi, rende possibile la realizzazione di lavori effettuati in tempistiche brevi, cosa non possibile per mezzo di altri materiali edili.

Si possono rimuovere le strutture in cartongesso in modo semplice senza intaccare le strutture esistenti, ritornando in questo modo alla precedente situazione.

Quale tipo di cartongesso adoperare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi che come isolante.

Molteplici sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso San Pio delle Camere?

Questo servizio ti offre la possibilità di ottenere in modo gratuito e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di San Pio delle Camere. Inserisci la tua richiesta completando il modello che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a San Pio delle Camere.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti di San Pio delle Camere