Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono diverse le tipologie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche San Pio delle Camere e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel continente europeo, si insediano principalmente in prati e giardini così come sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica argentina. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente negli ambienti con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In che maniera eliminare le formiche senza danneggiare i più piccolini e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali veleni e pesticidi. Gli operatori, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni allo scopo di evitare tale pericolo.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Eliminare questi minuscoli animali attraverso metodi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e l'impianto del formicaio variano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un modo unico per eliminarle completamente. Solo una meticolosa analisi effettuata dalle imprese specializzate nella disinfestazione formiche a San Pio delle Camere ti permetterà di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Affidati ai professionisti di San Pio delle Camere per annientare definitivamente le formiche.