Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di San Quirico d'Orcia, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione gli aspetti aziendali connessi all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, indubbiamente elemento primario dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di San Quirico d'Orcia, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

In quale modo la tua impresa a San Quirico d'Orcia influenza l'ambiente?

Tra la tua azienda a San Quirico d'Orcia e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a San Quirico d'Orcia ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e i sistemi di gestione hanno un ruolo significativo.

Quali sono i settori a cui si può applicare la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla categoria merceologica. Essa infatti mira a standardizzare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 San Quirico d'Orcia?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà compilare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a San Quirico d'Orcia. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!