Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama ora le imprese che svolgono la revisione degli estintori a San Valentino in Abruzzo Citeriore

Questo portale ti offre l'opportunità di identificare le imprese di San Valentino in Abruzzo Citeriore e dei comuni limitrofi che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto questo è semplice e gratuito.

Compila il modello che vedi in questa schermata oppure chiama il numero apposito: tecnici specializzati di San Valentino in Abruzzo Citeriore ti richiameranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto potrà fornirti qualunque informazione sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ciascuno ha diritto a compiere il proprio impiego in un contesto non pericoloso, all'interno del quale siano stati rimossi o fortemente diminuiti i eventuali rischi per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di estintori si configura come un parametro essenziale per non far sì che il divampare di un incendio diventi una disgrazia.

Munirsi di un estintore, comunque, non è sufficiente per l'integrità dello stabile sede della tua azienda e delle persone che vi prestano attività oppure sono di passaggio. La legge, pertanto, stabilisce un piano di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi definisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le modalità con cui tali interventi si svolgono.

Manutenzione degli estintori a San Valentino in Abruzzo Citeriore: in che maniera viene effettuata?

Il titolare dell'azienda ha l'obbligo di predisporre la manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve assicurare che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Nel caso di assenza di estintore, non sufficienza numerica, assenza di apposita segnaletica o impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con la reclusione da 2 a sei mesi.

La manutenzione comprende quattro fasi. La prima fase può essere svolta da un addetto interno all'azienda e consiste nella verifica di ognuno degli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, facile accesso, assenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora il personale addetto alla sorveglianza riscontrasse irregolarità, le comunicherà subito all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Metti in sicurezza te stesso e la tua impresa!

Visualizza il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a San Valentino in Abruzzo Citeriore!