Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a San Vito al Torre si è rotta? Mettici in contatto con noi per ricevere in poche ore assistenza da parte di un manutentore specializzato Ariston. Ti basterà riempire i campi del modello che visualizzi in questa pagina per avere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo impianto termico: ogni quanto tempo si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono generalmente indicati all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito dell'azienda installatrice dare tutte le informazioni a riguardo.
La manutenzione della caldaia, non solo è resa obbligatoria dalla legge ma migliora di gran lunga il rendimento e le prestazioni dell'delle apparecchiature e consente una diminuzione dei consumi. Inoltre, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo dei gas di combustione.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che non per forza di cose coincide con il proprietario dell'immobile, mettersi in contatto con una ditta qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a San Vito al Torre e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a San Vito al Torre, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata in precedenza, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ottenere ogni informazione relative alle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e seleziona quella maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Contatta gratuitamente i tecnici per conoscere la spesa e le tempistiche.