Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a San Vito al Torre

Sono tante le specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche San Vito al Torre e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera. Diffusa nel continente europeo, nidifica soprattutto in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come eliminare le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di evitare questo pericolo.

Come combattere le formiche in casa?

Allontanare questi insetti tramite metodi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la struttura del nido variano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per eliminarle totalmente. Soltanto una meticolosa analisi effettuata dalle imprese operanti nella disinfestazione formiche a San Vito al Torre ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Affidati a tecnici professionisti di San Vito al Torre per eliminare in modo definitivo le formiche.