Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina a San Vito di Fagagna?

I pro di una pavimentazione in resina sono davvero molti. Innanzitutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe così difficili a pulirsi.

È una pavimentazione antimacchia. La consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi assorbente. Nell'ipotesi in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si può pulire semplicemente utilizzando acqua e sapone.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non è necessario ridurre le dimensioni di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimento in resina a San Vito di Fagagna: cos'è esattamente

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle spiccate proprietà plastiche.
La resina ha origini nel lontano passato. In passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, oggi la maggior produzione di resina è di origine chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono usate per realizzare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine industriali hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine artificiali gli usi sono svariati, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di San Vito di Fagagna si possono realizzare su ogni tipo di pavimento preesistente opportunamente trattata. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a San Vito di Fagagna nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina San Vito di Fagagna.

Come si realizza un pavimento in resina a San Vito di Fagagna?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone provano a sperimentare il fai da te, tuttavia la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la valutazione della base lo rendono sconsigliabile essendo troppo elevato il rischio di commettere errori e alla fine ritrovarsi a spendere più del previsto.

Ricevi uno o più preventivi per Pavimenti in Resina a San Vito di Fagagna