Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipologia di cartongesso adoperare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha una buona diffusione sia nella realizzazione di opere ornamentali che come isolante.

Fra le caratteristiche del cartongesso vi sono:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso Sangineto?

Cartongesso Sangineto ti consente di avere in maniera gratuita e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi a Sangineto. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Sangineto.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, progettando soluzioni ad hoc.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto fra due fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per essere adatti a ogni ambiente.

L'impiego del cartongesso a Sangineto è un'ottima soluzione per la costruzione di opere da realizzare in in breve tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle imprese di Sangineto