Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante impegno per unire le esigenze delle piccole e medie imprese con la salvaguardia ambientale ha portato all'emergere di una nuova professione, quella del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Sangineto nasce proprio per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che svolgono la propria attività nella zona

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare le necessità di aziende, amministrazioni e privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Sangineto lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

In collaborazione con le amministrazioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Sangineto.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di trovare strategie per aumentare la redditività del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Cosa fa il consulente ambientale?

Gli ambiti in cui si muove il consulente ambientale a Sangineto sono molteplici. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di analizzare la specificità della situazione e il scenario nel quale opereranno, presentando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Sangineto ti propone un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • documentazione ambientale;
  • energie rinnovabili;
  • gestione e pianificazione;
  • piani di smaltimento;
  • rilascio di certificazioni.

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Ogni impresa a Sangineto ha l'obbligo di analizzare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Consulenza ambientale Sangineto ti permetterà di ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti mostreranno soluzioni utili per adeguare la tua impresa alle norme correnti.
Fra i servizi offerti troverai:
  • indagini pe il rilascio di Autorizzazioni Integrali Ambientali;
  • pianificazione di verifiche ambientali;
  • analisi delle emissioni;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Sangineto. Potrai visionare gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici attivi nella provincia di Cosenza e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!