Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Sangineto potrai rintracciare in modo facile i professionisti del tuo comune e ricevere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi sul sito oppure contatta il numero indicato. Sarai ricontattato gratis velocemente e riceverai tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, con il trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e situazioni difformi dalle precedenti possono provocare ostilità e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto uno specialista è in grado di dare. Conseguentemente alla sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Sangineto, fa in modo di comprendere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili contrasti che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un itinerario di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Cerca un terapeuta a Sangineto per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è effettivamente consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Sangineto consente al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Sangineto