Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Sant'Agata di Esaro

Sono varie le specie di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Sant'Agata di Esaro e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Diffusa in Europa, nidifica soprattutto nelle aree verdi così come sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nelle stanze con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In quale modo sconfiggere le formiche senza rischi per bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali veleni e pesticidi. I disinfestatori, avvisati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni strategia al fine di evitare tale rischio.

Come allontanare le formiche in casa?

Eliminare le formiche attraverso metodi «fai da te» può essere molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la composizione del nido variano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema univoco per eliminarle completamente. Solo un'accurata analisi effettuata dalle aziende operanti nella disinfestazione formiche a Sant'Agata di Esaro ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Sant'Agata di Esaro per liberarti in maniera definitiva del problema!