Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia pertanto la necessità di eseguire lavori di isolamento acustico a Sant'Agata di Esaro. Eseguire lavori di isolamento acustico rende possibile bloccare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materie innovative nel settore edile è possibile

Come insonorizzare un locale?

Per insonorizzare un edificio a Sant'Agata di Esaro bisogna in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro rende possibile rimuovere o, almeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, pertanto, vengono generalmente effettuati intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti in grado di mettere a rischio la salute fisica e psichica della persona. Per questo, Isolamento acustico Sant'Agata di Esaro permette di pianificare soluzioni mirate per ridurre il rumore originato dagli impianti tecnologici grazie ad interventi studiati appositamente, in grado di soddisfare i tuoi bisogni.

Mettiti in contatto con le imprese della tua provincia e visiona le loro migliori proposte