Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: quali sono le differenze?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Sant'Angelo a Cupolo deve essere effettuato ogni anno, così come indicato dalla legge. La normativa in materia, infatti, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, assicurando il giusto funzionamento e una buona efficienza del proprio impianto.

Generalmente, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia bruciatore;
  • controllo delle sicurezze;
  • regolazione livello fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, riguardano guasti o malfunzionamenti dell'impianto, recuperandone il regolare funzionamento. La manutenzione straordinaria pertanto può comprendere la sostituzione delle parti danneggiate.

Verifica combustione: ogni quanto deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro il quale bisogna effettuare il monitoraggio dell'efficienza energetica è descritto dalla normativa in materia. Il controllo sarà dunque effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti alimentate a combustibile liquido o solido con potenza ≤ 100 KW;
  • ogni quattro anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido, aventi una potenza minore o uguale 100 KW;
  • ogni anno per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido, che abbiano una potenza superiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a gas, aventi potenza superiore a 100 KW.

Incentivi statali Conto termico: chi può usufruirne?

Gli incentivi statali previsti dalla normativa, chiamati Conto Termico, possono essere richiesti per realizzare interventi volti ad incrementare la prestazione energetica di un edificio oppure alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

Possono usufruire degli incentivi sia le pubbliche amministrazioni sia i soggetti privati, quali persone fisiche, condomini e titolari di reddito d'impresa o agricolo.

È possibile richiedere gli incentivi per gli interventi di:
  • sostituzione impianto, per un'efficienza maggiore;
  • installazione di impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Riempi il modulo che visualizzi online oppure telefona al nostro numero per ricevere uno e più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno. Compara le offerte e scegli quella più conforme alle tue necessità!

Rivolgiti ad Assistenza Caldaie Beretta Sant'Angelo a Cupolo per ricevere un preventivo.