Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare il tuo spazio verde a Sant'Apollinare: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Il Garden Designer, vantando un approccio pluridisciplinare, saprà, sempre aggiornati, saranno in grado di unire le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la realizzazione di spazi verdi personalizzati.
Fra i servizi offerti da Progettazione Giardini a Sant'Apollinare avrai la possibilità di trovare:
  • redazione del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • programmi di manutenzione specifici.

Come pianificare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio vuol dire innanzitutto considerare gli elementi che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per eseguire gli interventi di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso fra estetica e manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini Sant'Apollinare ti offriranno soluzioni su misura esaminando l'utilizzo dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Sant'Apollinare ti sarà possibile ricevere diversi preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inoltrando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, metratura e desideri, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini Sant'Apollinare ti garantiranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipo di giardino, da quelli di dimensioni ridotte fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione minuziosa in quanto si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera disporre il giardino. Per ciò è opportuno contattare studi professionali di Sant'Apollinare che operano nel settore della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. È realizzato con bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!