Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Di solito un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Sant'Arsenio è la soluzione a questo problema.

L'uomo è al sicuro dall'attacco delle pulci?

La pulce non attacca solamente i nostri animali da compagnia: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, nota più comunemente come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per forma e colore. Queste hanno un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono molte le persone che, infatti, presentano una reazione allergica alla bava della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi, localizzati principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, possono mordere anche la specie umana causando:    

  • rossori della cute;
  • perdita di peli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di tenia (nel gatto);
  • insorgere di infezioni e anche cancrena nel caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Chiamaci adesso per ricevere più di un preventivo per debellare definitivamente le pulci a Sant'Arsenio.

Sterminare le pulci: cosa fare?

Al fine di rimuovere in maniera definitiva le pulci occorre fare qualcosa per intervenire su ciascuno dei periodi del ciclo vitale dell'insetto. È per tale motivo che diviene necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Sant'Arsenio. La difficoltà più grande, infatti, è bloccare la prolificazione dei parassiti. Una femmina depone quasi mezza centinaia di uova al giorno, le quali in un paio di giorni si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si ciba mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si ciba di materiale organico sito in stuoie, pavimenti in moquette e anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, si concentrano particolarmente negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Per trovare una soluzione alla questione dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che uccida l'insetto in ognuna delle sue fasi di vita. Attraverso nostro sito, otterrai in maniera gratuita un preventivo di spesa per debellare le pulci dal tuo appartamento a Sant'Arsenio. Contattando il numero telefonico oppure completando modulo che è possibile vedere in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Ditte specializzate della provincia di Sant'Arsenio ti ricontatteranno nel minor tempo possibile offrendoti ogni tipo di informazione sul prezzo e sutecniche utilizzate per un'accurata disinfezione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Sant'Arsenio