Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono varie le tipologie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Santa Domenica Talao e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in Europa, nidifica prevalentemente in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare negli ambienti con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come effettuare una disinfestazione con prodotti naturali che non sia deleteria per i tuoi animali domestici?

Veri professionisti sapranno informarti su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, concordando con te ciò che viene più incontro alle tue esigenze. Tramite l'uso di prodotti naturali, il problema delle formiche sarà soltanto un ricordo lontano.

Formiche in cucina?

Annientare le formiche per mezzo di metodi «fai da te» può rivelarsi abbastanza difficile. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la composizione del formicaio variano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema unico per la loro totale eliminazione. Soltanto una meticolosa analisi da parte delle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Santa Domenica Talao ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contattaci ora per una disinfestazione formiche a Santa Domenica Talao!