Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto fra due fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture decorative, grazie alla molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'impiego del cartongesso a Santi Cosma e Damiano rappresenta la soluzione ottimale per costruire opere da realizzare in in breve tempo, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere differenti misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm, anche se il formato usato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Santi Cosma e Damiano è un servizio studiato per metterti in contatto con le aziende della tua zona, operanti in provincia.

Usato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni a Santi Cosma e Damiano.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Santi Cosma e Damiano?

Cartongesso Santi Cosma e Damiano ti offre la possibilità di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Santi Cosma e Damiano. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Santi Cosma e Damiano.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Santi Cosma e Damiano? Chiamaci per ricevere tutte le migliori proposte