Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono numerose varietà di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Santi Cosma e Damiano e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel continente europeo, nidifica soprattutto nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto nei luoghi con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come sconfiggere le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali insetticidi e pesticidi. Gli operatori, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di annullare qualsiasi rischio.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Annientare le formiche per mezzo di sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e l'impianto della colonia si differenziano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo unico per la loro completa eliminazione. Solamente una scrupolosa valutazione da parte delle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Santi Cosma e Damiano ti consentirà di intervenire in maniera specifica e mirata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Santi Cosma e Damiano per liberarti in maniera definitiva del problema!