Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avvertito il bisogno di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

La normativa, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le attività di Santo Stefano di Sessanio verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere uniformata ma anche dimostrata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle aziende di Santo Stefano di Sessanio di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Santo Stefano di Sessanio, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Certificazione Iso 14001 Santo Stefano di Sessanio è stato progettato con lo scopo di offrire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per certificarsi.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Santo Stefano di Sessanio?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere differenti preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda che vedi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi le offerte e scegli la convenienza!