Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la salvaguardia ambientale ha dato origine allo sviluppo di un nuovo profilo tecnico, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Santo Stefano di Sessanio che ti proponiamo è stato ideato proprio per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che svolgono la propria attività anche nel tuo comune

Per quale motivo è fondamentale la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e agire nel senso di uno sviluppo sostenibile sono quindi i punti fondamentali delle ultime politiche produttive e gestionali di molte aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Santo Stefano di Sessanio ti consentirà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente proporre l'attuazione di strategie innovative e suggerire investimenti per accrescere il vantaggio economico dei clienti.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso di studi unico per iniziare la professione. Poiché la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza gestione rifiuti

La recente normativa riguardanti la gestione dei rifiuti ha attribuisce la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Il servizio di consulenza ambientale Santo Stefano di Sessanio ti consentirà di contattare gli esperti del settore per ricevere tutte le informazioni sulle pratiche per la giusta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Completa il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Santo Stefano di Sessanio. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!