Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Santo Stefano di Sessanio puoi contattare in modo facile i terapeuti della tua area e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel form posizionato accanto o contatta il nostro numero. Verrai richiamato gratuitamente dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è regolare che, a seguito del passare del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni varie dal solito creano contrasti e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un terapeuta saprà offrire. Conseguentemente alla sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Santo Stefano di Sessanio, concede di comprendere le evoluzioni peculiari della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici contrasti che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un viaggio di riscoperta di noi stessi e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Santo Stefano di Sessanio per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è difatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Santo Stefano di Sessanio dà la possibilità al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Santo Stefano di Sessanio