Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In quale modo isolare un locale?

Per isolare acusticamente un edificio nel territorio di Santopadre bisogna in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli ambienti di lavoro rende possibile eliminare o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, quindi, sono generalmente eseguiti agendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a sgradevoli rumori capaci di mettere a rischio la salute fisica e psichica della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico Santopadre ti dà la possibilità di progettare soluzioni su misura per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi ad hoc, capaci di soddisfare le tue esigenze.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare lavori di insonorizzazione a Santopadre. Effettuare opere di insonorizzazione rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando metodi e materiali innovativi nel settore dell'edilizia è possibile

Visiona uno o pi preventivi dalle imprese della tua città!