Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi a Santopadre?

Ultimamente si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, in virtù un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, realizzazione e collocazione del verde negli spazi urbani, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Santopadre significa essere certi di sviluppare soluzioni capaci di congiungere i nostri bisogni abitativi con il valore estetico dello spazio verde, non mettendo mai in disparte l'ambiente nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno capaci di offrirti varie soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto nel quale si troverà a lavorare.

Come progettare un giardino?

Progettare un giardino vuol dire in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Con il fine di trovare un compromesso fra estetica e manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini Santopadre ti presenteranno soluzioni personalizzate esaminando l'utilizzo dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Santopadre ti sarà possibile ricevere uno o più preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo nella richiesta il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e gusti personali, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. Gli architetti di Progettazione Giardini a Santopadre ti garantiranno proposte per qualunque tipo di giardino, da quelli di ridotte dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi condominiali.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione minuziosa in quanto occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per ciò è opportuno contattare architetti specializzati di Santopadre che lavorano nell'ambito della progettazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici più grandi richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e spazi pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Richiedi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!