Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Santopadre avrai la possibilità di contattare semplicemente tutti i professionisti della tua area e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Compila il modello che trovi sul sito o telefona al numero dedicato. Sarai contattato gratis velocemente e riceverai eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è solito che, con il passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e contingenze disuguali dalle precedenti creano avversità e sofferenza nel la relazione.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un professionista sa offrire. Grazie alla sua esperienza tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Santopadre, fa in modo di capire le dinamiche in riferimento alla coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici contrasti che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un cammino di introspezione di noi stessi e dell'altro. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Santopadre per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio influenzano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è in effetti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Santopadre dà la possibilità al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Santopadre