Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di eseguire lavori di insonorizzazione. Effettuare lavori di isolamento acustico consente di eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecniche e materie innovative nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la trasmissione dei rumori. Per fare ciò si impiegano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore contrastando la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, ossia che assorbono l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti capaci di mettere a rischio la salute psico-fisica della persona. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Sanza dà la possibilità di pianificare soluzioni mirate per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi appositamente studiati, in grado di incontrare le tue esigenze.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può essere causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per ridurre ed eliminare la diffusione di rumori all'interno della propria residenza a Sanza, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Sanza più richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di diminuire notevolmente la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Ricevi più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Sanza