Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi di avere un'infestazione di pulci in casa?

Solitamente un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. la disinfestazione professionale da pulci a Sassello è la soluzione a questo problema.

Le pulci sono pericolose per l'essere umano?

La pulce non attacca solo i nostri animali da compagnia: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, indicata più comunemente come Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione è di circa 2/4 millimetri e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono tantissimi i soggetti che, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, situati in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali da compagnia, possono mordere anche l'essere umano provocando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • caduta di peli;
  • escoriazioni;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di tenia (per quanto riguarda i gatti);
  • sepsi e necrosi nel caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Chiamaci all'istante per avere le migliori offerte per rimuovere definitivamente le pulci a Sassello.

Disinfestare la casa dalle pulci: cosa fare?

Per debellare in maniera definitiva questi parassiti è necessario adoperarsi per intervenire su ogni fase di vita del parassita. È per questa motivazione che diviene fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Sassello. La difficoltà più grande, effettivamente, è bloccare la generazione di questi parassiti. Una femmina deposita mediamente una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in due giorni divengono larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta con il mordere la pelle dell'ospite, la larva si alimenta con materiale organico situato in scendiletto, superfici in moquette ma anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, sono accentrate innanzitutto negli spazi che condividiamo con i nostri amici animali.

Per ovviare alla questione è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare il parassita durante ognuna delle sue fasi vitali. Con il nostro servizio, potrai ottenere gratis un'offerta per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Sassello. Chiamando il numero oppure completando la scheda che trovi in questa pagina, riceverai le migliori offerte per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Sassello ti ricontatteranno nel più breve tempo offrendoti ogni tipo di informazione sui costi e sui materiali usati per un'appurata disinfestazione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Sassello