Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivo affidarsi ad un detective?

La tua privacy è importante e, per questa motivazione, un'azienda di investigazione qualificata e professionale a Sassello ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione occorre avere precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia di investigazione, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, dà la possibilità di esercitare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Sassello in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per assumere un investigatore privato a Sassello?

Risulta estremamente complicato indicare qui un costo standard poiché sono diverse le varianti che determinano il costo finale, come i mezzi usati durante le indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio del comune di Sassello. In ciascun caso, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come fare per contattare un investigatore privato a Sassello?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione nella provincia di Savona chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi su questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Utilizza questo servizio per ottenere un preventivo