Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio rivolgersi ad un amministratore di condominio a Savogna?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Chi può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti previsti con la recente riforma, tra cui il conseguimento del diploma di scuola superiore e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se ad essere nominato amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, tuttavia, che dopo la recente riforma del condominio le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è buona prassi rivolgersi a veri professionisti, che abbiano competenza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile stabilire gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non variano ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la metratura, il piano e il suo orientamento.

È possibile calcolare varie tabelle per il calcolo delle spese. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su criteri immutati come la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con il fine di ripartire le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio a Savogna per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Savogna!