Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per molti anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune di Savogna.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, contatta un professionista di Savogna nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Savogna?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Savogna e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Savogna è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo avrai la possibilità di visionare diversi preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Savogna e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto