Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Savona ti sarà possibile rintracciare in modo facile ognuno dei terapeuti della zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato sulla pagina web o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai richiamato gratis in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è comune che, con il scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e situazioni disuguali dalle solite possono creare contrasti e dolori all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un professionista sarà in grado di offrire. Conseguentemente alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Savona, concede di comprendere le dinamiche che si riferiscono alla coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali scontri che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un viaggio di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Contatta un terapeuta a Savona per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è difatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è di certo migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Savona dà la possibilità al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Savona