Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono molte le tipologie di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Individuare la specie esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Scafa e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel continente europeo, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nelle stanze con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In quale maniera sconfiggere le formiche senza recare danno a bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali veleni e pesticidi. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni al fine di annullare qualunque pericolo.

Pesticida a spruzzo, polveri e trucchi fatti in casa non sono sufficienti?

Trattamenti superficiali non bastano visto che i nidi di formiche possono essere composti da più di trentamila individui. Per ovviare al problema delle formiche in casa è necessario trovare il nido e eliminare la regina.

Affidati agli esperti della disinfestazione di Scafa per combattere le formiche! Con un intervento mirato e professionale potrai eliminare il problema in modo definitivo. Esperti del settore sapranno valutare il grado di invasione e proporre la soluzione migliore per te.

Fai affidamento ad aziende della tua provincia per ottenere esiti immediati e sicuri contro la lotta alle formiche. Ottieni gratis i preventivi, comparali e scegli l'offerta migliore!

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Scafa per liberarti in maniera definitiva del problema!