Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Scafa è la soluzione al tuo problema.

Come capire se il nostro animale è infestato da pulci?

Le pulci sono piccolissimi parassiti ematofagi, in altre parole che alimentano se stesse succhiando sangue. Esse infestano mammiferi (compreso l'uomo) e volatili. Benché esistano vari tipi di pulci, distinguere un'invasione di queste sui nostri animali è facile. Questi minuscoli animali, infatti, sono di una colorazione bruna o rossiccia e misurano, circa, tre millimetri.

Normalmente possiamo trovarli nelle aree corporee più nascoste, come l'attaccatura della coscia. Allo scopo di verificare se il nostro animale domestico abbia un'infestazione da pulci sarà sufficiente cercare tra il suo pelo per vedere dei minuscoli parassiti scuri che sono soliti muoversi in modo celere. Per di più, se vediamo anche rossori della cute, indubbiamente dovremo prepararci ad affrontare una loro invasione.

Sterminare le pulci: cosa fare?

Allo scopo di togliere definitivamente questi parassiti bisogna adoperarsi per agire su ognuno degli stadi di vita del parassita. È per questa motivazione che diviene basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a Scafa. La più grande difficoltà, perciò, è frenare il ciclo riproduttivo dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita più o meno una cinquantina di uova al giorno, le quali in 48 ore si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si nutre con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si nutre di materia organica presente in scendiletto, moquette ma anche lettiere. Uova e larve, difatti, sono concentrate soprattutto negli spazi che condividiamo con i nostri animali domestici.

Per ovviare alla questione occorre un'opera mirata di disinfestazione, che uccida l'animale durante ciascuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro portale, potrai ottenere in modo totalmente gratuito un preventivo per debellare le pulci dalla tua abitazione a Scafa. Chiamando il numero o in alternativa compilando la scheda che trovi su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Operatori specializzati di Scafa ti richiameranno in breve tempo presentandoti qualunque informazione sui costi e sulle strategie per un'appurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Scafa