Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Scafa ti sarà possibile trovare in modo facile i terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il form che vedi di fianco o in alternativa contatta il numero dedicato. Sarai ricontattato gratis dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, di conseguenza al passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e situazioni disuguali dalle precedenti possono creare avversità e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Contattare un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto uno specialista è in grado di dare. Di conseguenza alla sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Scafa, concede di comprendere i mutamenti riguardanti la coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali litigi che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Scafa per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene in effetti indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Scafa consente al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Scafa