Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso fra 2 fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la realizzazione di strutture ornamentali, per merito della varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per rivelarsi adatti a qualunque stile.

Anche a Scanno l'utilizzo del cartongesso si configura la soluzione ottimale per costruire opere da realizzare in in breve tempo, che siano poco dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri ma il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, tramite il nostro servizio Cartongesso Scanno può ricevere in maniera gratuita preventivi per avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Scanno è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione a Scanno.

Come funziona il servizio Cartongesso Scanno?

Cartongesso Scanno ti dà la possibilità di avere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando il form che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Scanno.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, trovando insieme a te soluzioni su misura.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Scanno