Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie alla progettazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Scanno, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione gli aspetti aziendali connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Scanno, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

Sai come la tua impresa a Scanno influenza l'ambiente?

Tra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ogni impresa a Scanno ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile però salvaguardiare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'impresa hanno un peso notevole.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Scanno?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia delL'Aquila e ricevere molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Scanno.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda presente sulla nostra pagina web e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Scanno. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Scopri le offerte e scegli il risparmio!