Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In quale maniera isolare una stanza?

Per insonorizzare un locale nel comune di Scopa occorre innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e dei luoghi di lavoro rende possibile eliminare o, quantomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, dunque, eseguite intervenendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a fastidiosi rumori capaci di compromettere la quiete. Per tale motivo, Isolamento acustico Scopa dà la possibilità di progettare soluzioni mirate per diminuire il rumore causato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi appositamente studiati, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare interventi di isolamento acustico. Intervenire con lavori di insonorizzazione consente di ridurre la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materiali innovativi nel campo delle costruzioni è possibile

Ricevi vari preventivi dalle ditte della tua zona!