Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo tempo vennero realizzati anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la enorme popolarità è possibile sia presente ancora in qualche zona del comune di Scopa.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso in grado di causare malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti sono composti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Scopa subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Scopa?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Scopa e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Scopa ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di analizzare più preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Scopa e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto