Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Scopa ti sarà possibile trovare in modo facile i terapeuti della zona e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del modello posizionato sul sito o in alternativa telefona al numero dedicato. Verrai richiamato gratis in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è solito che, in seguito al passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni difformi dal solito possono provocare fraintendimenti e sofferenza nel la coppia.

Perché iniziare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un terapeuta saprà avere. Per la sua professionalità saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Scopa, fa in modo di capire i mutamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali litigi che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un viaggio di analisi del nostro io e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Cerca un terapeuta a Scopa per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è appunto indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Scopa dà la possibilità al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Scopa