Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di strutture ornamentali che come isolante.

Il cartongesso è un materiale piuttosto flessibile e si adatta agli impieghi più disparati. In aggiunta, può vantare differenti proprietà grazie all'aggiunta di determinati additivi all'interno. Il nostro servizio ti consente di confrontare preventivi per realizzare lavori in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per esterno.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Scoppito?

Questo servizio ti consente di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Scoppito.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso fra due fogli di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso tra cui velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Scoppito è un'ottima soluzione per costruire strutture da realizzare in in breve tempo, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle aziende di Scoppito