Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di tettoie, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche casa del comune di Scurcola Marsicana.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione contengano amianto, mettiti in contatto con un esperto di Scurcola Marsicana il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Scurcola Marsicana?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Scurcola Marsicana e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Scurcola Marsicana è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai confrontare differenti preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Scurcola Marsicana e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto