Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle notevoli proprietà plastiche.
La sostanza è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, nei tempi moderni la maggior produzione di resina è di natura industriale.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e vengono utilizzati per realizzare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa caratteristica di indurirsi se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli impieghi sono i più disparati, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina a Secinaro si possono porre in opera su ogni tipo di su ogni tipo di superficie previo trattamento di pulizia. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina a Secinaro nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le ditte che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina nella zona di Secinaro.

Come si fa a realizzare un pavimento in resina a Secinaro?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone tentano di cimentarsi nel fai da te, ma la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la progettazione lo sconsigliano vivamente essendo troppo alto il rischio di fare errori e alla fine ritrovarsi a spendere di più.

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina a Secinaro?

Nella posa pavimenti in resina la sostanza impiegata, per la sua plasticità, viene distribuita in modo uniforme creando un unicum senza soluzioni di continuità ed il risultato è un pavimento senza fuga che con lo scorrere del tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

È una pavimentazione antimacchia. La consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi assorbente. Nel caso in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si può pulire con il semplice utilizzo di acqua e sapone.

Si può anche realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere anche di pochi millimetri) che non c'è bisogno di intervenire sullo spessore di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata nel tempo è eterna, tuttavia soprattutto alcune colorazioni possono ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo avviene solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Contatta i professionisti della tua zona per Pavimenti in resina!