Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Di solito un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Sedilo è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono infestare l'essere umano?

La pulce non invade solamente gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, comunemente chiamata Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. La loro dimensione è di circa 2/4 millimetri e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono numerose le persone che, infatti, presentano allergia alla bava del parassita, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • irritazioni;
  • morsi sulla cute;
  • prurito nella zona interessata dal morso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri amici animali, possono pungere anche l'essere umano causando:    

  • eritemi;
  • perdita di peli;
  • escoriazioni;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di tenia (riferito ai gatti);
  • presenza di infezioni e anche necrosi nel caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Mettiti in contatto con noi ora per ottenere più di un preventivo per debellare definitivamente le pulci a Sedilo.

Come fare ad eliminare le pulci?

Al fine di allontanare in modo definitivo le pulci bisogna fare qualcosa per intervenire su tutte le fasi del ciclo vitale del parassita. È per tale motivazione che diviene essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Sedilo. La difficoltà più grande, difatti, è frenare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Una femmina depone circa mezza centinaia di uova al giorno, le quali in un paio di giorni mutano in larve.

Mentre la pulce adulta si ciba mordendo la cute dell'ospite, la larva si ciba di materiale organico situato in stuoie, superfici in moquette o lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, si accentrano in particolare negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Per ovviare al problema serve un'opera mirata di disinfestazione, che elimini l'animale in ognuna delle sue fasi di vita. Tramite il nostro servizio, otterrai gratis un preventivo di spesa per debellare le pulci dalla tua casa a Sedilo. Chiamando il numero telefonico oppure riempiendo modulo che è posizionato in questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per l'eliminazione di questi fastidiosi parassiti.

Tecnici specializzati di Sedilo ti ricontatteranno nel più breve tempo dandoti ogni informazione sul prezzo e sui prodotti per una meticolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Sedilo