Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Sedilo?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova professione che, in virtù un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, realizzazione e distribuzione del verde nelle aree urbane, cioè il Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer vuol dire ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre necessità abitative con la valenza estetica del giardino, ponendo in rilievo il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno in grado di suggerirti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto in cui si troverà ad operare.

Come pianificare un giardino?

Progettare uno spazio significa in primo luogo considerare i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Trovando un buon compresso tra estetica e manutenzione necessaria, i collaboratori di Progettazione Giardini a Sedilo ti mostreranno soluzioni su misura analizzando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Con Progettazione Giardini Sedilo avrai la possibilità di avere differenti preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo nella richiesta informazioni dettagliate quali esposizione al sole, superficie e gusti personali, potrai ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri tecnici ti assicureranno soluzioni per qualunque tipo di giardino, da quelli di dimensioni minime fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione accurata in quanto occorre tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno contattare studi professionali di Sedilo che lavorano nel settore della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è creato su terrazze e aree pedonali. Le piante con cui si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!