Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Sedilo?

Termografia a Sedilo ti permette di ottenere preventivi gratis e senza alcun obbligo di spesa per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Sedilo.

Ti basterà riempire la scheda che visioni sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per esaminare i preventivi. Verrai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quale campo è applicata la termografia a Sedilo?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi vari utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo più comune fa riferimento al campo dell'edilizia su tutta la provincia d'Oristano, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, si può, non solo scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia a Sedilo: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, permette di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare la ricerca di dispersioni su varie tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti idrici
  • impianti gas e metano

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Sedilo trovi la soluzione giusta!